Informazioni

Il fondatore dell' autofficina autorizzata Fiat Tedeschi è Enzo Tedeschi, classe 1927. La sua passione per la meccanica ed i motori si fece sentire fin da giovanissimo, tanto che iniziò a lavorare all' età di 16 anni riparando motociclette in una stanza della sua abitazione.

Dopo il servizio militare nel lontano 1954 si trasferì in un locale in piazza a S. Massimo. Verso il 1960 si spostò in via Calabria, nel garage dell' attuale distributore di benzina, iniziando a riparare le prime automobili sotto un ombrellone. Da li cominciò ad affiorargli l' idea di dar vita ad un ambiente più idoneo per la sua attività.

La prima pietra della sua autofficina fu posata nel 1962 in via XXIV Giugno 23/B. Dopo tanti sacrifici con la moglie Teresa riuscirono a realizzare il loro sogno nel 1964.

Nel frattempo prese contatti con la fiat e diventò mediatore accreditato per le vendite, assicurandosi così più tardi la concessione di autofficina autorizzata, prima ed unica in Verona nel 1975.

Nel Novembre del 1986 sulla rivista "auto oggi" da un referendum tra i lettori, risultò la migliore autofficina in assoluto a Verona. Nello steso anno ricevette con grande orgoglio e soddisfazione la targa per la sua attività lavorativa dai colleghi della fiat.

In questi lunghi anni si dilettò anche nel restauro di moto e d' auto d' epoca come Gilera, Fusi, Sertim , Motom, Capriolo e la mitica Topolino.


Mantenendo pur sempre il nome originario, l' autofficina si è ora ampliata e specializzata anche nelle attività di elettrauto e gommista, garantendo alla clientela un servizio completo e professionale.

Oggi l'autofficina Fiat Tedeschi è un'azienda che opera nel campo della manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli aziendali e privati ed è gestita dal genero del fondatore Isalberti Flavio, assieme ai soci Fianco Fabrizio e Fiorio Enzo (subentrato nell' anno 1999), nella nuova sede in via Marche n4/6.

Attualmente è tra le officine più attive nel territorio di Verona e grazie al rapporto di fiducia instaurato con la clientela, riesce a soddisfare ogni sua esigenza.

Le attrezzature di cui si avvale sono sempre aggiornate ed al passo con i tempi, per il pieno controllo di qualsiasi problema inerente a tutte le marche automobilistiche.

Copyright Officina Fiat Tedeschi 2010 tel e fax 045 890 0632